Rugby Varese, 120 foto in mostra per festeggiare i 40 anni

Dal 4 al 9 giugno al “Futuro Anteriore” una mostra di foto, ma anche maglie e trofei per le celebrazioni del quarantesimo del club

mostra 40 anni rugby varese

Aprirà con l’inaugurazione alle ore 18 di sabato 4 giugno la mostra di foto, ma anche maglie e trofei, del Rugby Varese, nella serie di iniziative per festeggiare il quarantesimo compleanno della compagine biancorossa a una festa dall’evento clou, la festa che si terrà dal 9 al 12 giugno.

Nella mattinata di lunedì 30 maggio a Palazzo Estense è stata presentata la mostra, con l’assessore allo sport del Comune, Maria Ida Piazza a fare gli onori di casa: «I festeggiamenti del quarantesimo compleanno sono un’occasione in più per approfondire la storia di una società storica come il Rugby Varese, aspettando la grande festa, che è uno degli eventi più importanti dell’inizio dell’estate a Varese».

Pantaleone Mansi del Rugby Varese ha invece approfondito il discorso sulla mostra: «Dopo la serie di incontri, iniziati il 20 marzo, che erano le prime attività per i 40 anni, il 4 giugno inaugureremo la mostra fotografica allo spazio “Futuro Anteriore” di Varese, con 120 foto che rappresentano al meglio la nostra storia. L’ingresso sarà libero e nel corso della serata verrà mostrato un filmato. La mostra sarà aperta fino al 9 giugno, giorno di inizio della grande Festa, che andrà avanti fino a domenica 12. Il 4 giugno non è una data a caso, ma è proprio il giorno di fondazione del club nel 1976. Ringraziamo il Comune e Aspem, che ci ha aiutato e abbiamo collaborato anche in vista della festa, facendo fare delle tovagliette per incentivare il riciclo».

La mostra sarà ad ingresso libero e visitabile dal lunedì al giovedì con orario continuato dalle ore 10.30 alle ore 19. Domenica chiuso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.