Una foto contro il degrado di Beata Giuliana
Il comitato di quartiere ha lanciato un'iniziativa per mappare i luoghi degradati della zona. Un'iniziativa che, grazie alla collaborazione con Humanitars, si vuole allargare a tutta la città

Una città viva è una città dove è bello guardarsi attorno, dove c’è pulizia e dove la manutenzione di edifici e infrastrutture è costante. Purtroppo non sempre è così. Per questo il Comitato di quartiere di Beata Giuliana ha deciso di attivarsi per renderlo possibile, chiamando i concittadini a partecipare. Come? Segnalando i luoghi del quartiere in condizioni di degrado e abbandono.
Per fare parte di questo progetto chiamato “Brum (Busto-Rigeneriamola Usiamola Mappiamola) – Vivi Beata!” bisogna seguire tre regole:
1) Scatta una fotografia con macchina fotografica o telecamera del cellulare dell’edificio/area dismesso che hai individuato
2) Aggiungi una didascalia indicandone l’indirizzo e, se vuoi, il tuo nome.
3) Postalo nella pagina facebook dell’evento o invialo tramite whatsapp al 348 264 5799
Per approfondire e completare la mappatura il comitato ha organizzato un incontro per sabato 14 maggio alle 10 nel piazzale della chiesa di Beata Giuliana, per poi percorrere a piedi o in bici le vie del quartiere.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 348 264 5799.
Il progetto non si ferma alle frontiere di Beata Giuliana: l’associazione HUMANIT ARS14 (https://facebook.com/humanitars14 ) non solo collabora all’organizzazione dell’iniziativa, ma si occuperà di diffonderla in tutto il territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.