Brexit, Alfieri (Pd): “Alzare i muri ci condannerebbe all’isolamento”
Il commento del segretario regionale PD al risultato del referendum in Gran Bretagna con la vittoria dei sostenitori dell'uscita

Sono diverse le reazioni del mondo politico italiano all’esito del referendum in Gran Bretagna che ha visto vincere i sostenitori dell’uscita dall’Unione Europea.
Il PD nazionale, con il segretario e premier Matteo Renzi, ha ribadito il ruolo fondamentale della Ue, pur ammettendo la necessità di cambiamenti.
«La soluzione non è emulare la Gran Bretagna facendo un referendum in tutti gli Stati membri – commenta il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri, – ma costruire un’ Europa più forte a partire dai paesi fondatori. Una Regione come la Lombardia ha bisogno di un’ Unione europea con poteri reali per affrontare le grandi sfide che ha di fronte: il controllo dei flussi migratori, la gestione dei cambiamenti climatici, la lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo, e politiche di sviluppo. Rialzare i muri ci condannerebbe all’isolamento e non ci farebbe uscire dalla crisi economica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.