Cade col parapendio, israeliano canta “Bella ciao!”
Il fatto, fra i grottesco e il divertito, successo nel pomeriggio nella zona di san Biagio. L’uomo illeso dopo l’atterraggio fuori programma
Lo ha fatto per stemperare la tensione, forse anche per loro, per ringraziare i tanti soccorritori che in 5 minuti sono accorsi per aiutarlo: il parapendista israeliano finito questo pomeriggio su un castagno a San Biagio, Cittiglio appena liberatosi dalla vela si è messo a cantare “Bella ciao”.
Una scena surreale coi soccorritori (una quindicina di persone fra elicotteristi dei vigili del fuoco, Saf, Soccorso Alpino, Polizia locale del Verbano e soprattutto il personale della CRI che per primo è arrivato sul posto, coordinato dal 118) scoppiati in una risata liberatoria.
Lo sportivo ha ringraziato e si è complimentato per il sistema di salvataggio attivo sul territorio. «Ho avuto un problema e una corrente mi ha spinto verso gli alberi» ha detto, «ma non mi sono fatto nulla». Il momento di ilarità è stato subito interrotto da un’altra chiamata di soccorso che gli operatori dell’ambulanza avevano nel frattempo ricevuto, fatto che ha decretato il “rompete le righe”, con la corsa in mezzo al campo e i lampeggianti dell’ambulanza in un attimo accesi; via i figli del fuoco, via l’automedica e l’elicottero.
L’unica a rimanere sull’albero stata la vela arancione che verrà rimossa nelle prossime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.