Con il 72% Leorato si riconferma alla guida di Vergiate
È durata pochissimo la serata dello spoglio elettorale a Vergiate, fin dai minuti successivi all’inizio della conta i numeri hanno definito nettamente la vittoria di Maurizio Leorato, sindaco uscente, e della lista Uniti per Vergiate che lo ha sostenuto.
L’affluenza si è fermata a 62.5%, in calo rispetto alle precedenti elezioni quando si era registrato il 70.5%.
Frazione dopo frazione, seggio dopo seggio, i voti hanno consolidato un risultato parso certo fin dall’inizio dello spoglio: alla fine è finita con il 73% per la lista Uniti per Vergiate (3303 voti), il 16% alla lista La tua Vergiate (728 voti), l’11% alla lista Obbiettivo in Comune (504 voti).
«Non ci aspettavamo un risultato sopra il 70% – ha commentato Maurizio Leorato -, ne siamo molto contenti perché vediamo ripagati i tanti sforzi fatti in questi anni molto complessi. Ringrazio tutti gli elettori per l’opportunità di fare un altro mandato alla guida di questo paese fantastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.