Il writer argentino Francisco Bosoletti ospite a Varese
Ospitato in città grazie al progetto Urban Canvas, l'artista dipingerà dal 9 al 12 giugno
L’artista Francisco Bosoletti sarà a Varese da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno per disegnare su una delle pareti della rotonda di fronte al Centro Commerciale in Viale Belforte. Il famoso writers argentino è stato invitato in città dall’associazione Wg Art.it per il progetto Urban Canvas che da diversi anni vede la promozione di questo tipo di arte.
in collaborazione con il Comune di Varese, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, nonché dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese.
Chi è Francisco Bosoletti
Francisco Bosoletti (1988) nasce a Armstrong, una piccola cittadina nell’area centrale dell’Argentina. Il suo lavoro trae spunto dal suo amore per l’arte classica. La sua piccola città e il suo territorio diventano il suo studio, dove sperimenta e crea sui muri i suoi lavori, in totale libertà. I suoi lavori si adattano alla parete coniugandosi con vari fattori, come elementi architettonici, ambiente circostante e storia locale.
Lo stile classico sostiene il suo lavoro sui simbolismi attuali, su rappresentazioni umane e su un forte impatto visivo. Bosoletti intreccia figure umane , in particolare quelle femminili, e il loro destino con elementi della natura. Dai suoi murales emergono serenità e stupore, ma anche un risveglio delle coscienze. La coscienza che la vita passa e non può veramente sapere che cosa ci spinge o quello che siamo in grado di fare o decidere per noi stessi. La coscienza che la vita può essere una lotta costante eccessivamente influenzata da logiche e superficialità.
Si ricorda che, ad oggi, hanno collaborato al progetto URBAN CANVAS i seguenti artisti: Urbansolid; Kraser; Domenico Romeo; AleSenso; Carmine Bellucci; Mr.Fijodor; Corn79; Centina; DissensoCognitivo; 108; Eleuro; Refreshink; Il Borse; Mr.Wany; Giorgio Bartocci; Giulio Vesprini; 1010; Etnik; Luigi Vine Semeraro; Never crew; Seacreative; Andrea Ravo Mattoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.