La Caronnese lavora per la Serie D, ma pensa alla Lega Pro

Con il “no” all’accordo tra Sporting Bellinzago e Varese, potrebbero aprirsi le porte dei professionisti ai rossoblu. Il ds Vago rimane cauto: «Per ora non ci pensiamo»

walter vago caronnese calcio

La Caronnese sta alla finestra, aspettando buone notizie dalla Lega. Ma a Caronno Pertusella la macchina dirigenziale non si è mai fermata con il direttore sportivo Walter Vago e assistenti che sono al lavoro, sia in caso di Serie D, sia in caso di una promozione tra i professionisti.

Lo Sporting Bellinzago, mancato l’accordo con il Varese, dovrebbe rinunciare all’iscrizione in Lega Pro, lasciando spazio proprio alla Caronnese, seconda in classifica alle spalle dei piemontesi e quindi “ripescabile” di diritto senza dover mettere sul banco i 250mila euro richiesti per l’iscrizione.

Ad analizzare la situazione è Walter Vago, ds della Caronnese: «Per ora stiamo ricostruendo dopo le perdite importanti (mister Zaffaroni, Guidetti e Barzotti), una squadra per affrontare la Serie D, confermando l’ossatura solida di queste stagioni e prendendo già contatti con qualche giovane interessante. Non vogliamo fare le cicale, aspettando e stando fermi, ma siamo subito tornati al lavoro. Alla Lega Pro per ora non pensiamo, ma nel caso dovesse arrivare il ripescaggio, ovviamente ci muoveremo per potenziare i reparti».

La Caronnese ha intanto già scelto il prossimo allenatore, Marco Gaburro, che avrà il compito non facile di sostituire Marco Zaffaroni, passato al Monza dopo tre ottime stagioni. «Conosciamo da tempo Gaburro, dai tempi di Seriate. Abbiamo cercato un profilo di un certo livello, che prestasse attenzione ai giovani e Marco è quello che ha risposto alle nostre richieste. Negli ultimi cinque anni ha sempre fatto bene, è preparato e rispecchia a livello psicologico l’idea della società».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.