La passerella di Christo è un successo (anche troppo)
La prefettura domenica mattina ha addirittura deciso di fermare treni e navette almeno per due ore e avvisa: non mettetevi in viaggio oggi per il lago d'Iseo
E’ stato il successo che ci si aspettava, anche di più. Ieri, primo giorno di apertura della passerella dorata, sono state oltre 55mila le persone che hanno preso d’assalto l’opera d’arte di Christo e Jeanne-Claude.
Un’ora il tempo di attesa medio, ieri, per accedere alla passerella e qualche problema, più che altro a terra, che nella giornata di oggi sembra essersi accentuato. Il sistema di accoglienza non è in grado di assorbire l’enorme flusso di persobne che sta arrivando sulle rive del lago d’Iseo.
Secondo quanto riporta il Corriere, la prefettura questa mattina ha addirittura deciso di fermare treni e navette almeno per due ore: le carrozze sono state prese d’assalto all’alba, ci sono mille viaggiatori fermi a Iseo.
D’altronde l’opera di Christo ha una capienza limitata sia per portata sia per motivi si sicurezza e può accogliere al massimo 10 mila persone in contemporanea (4 mila da mezzanotte alle 6)
Gli organizzatori sconsigliano di mettersi in viaggio nella giornata odierna verso il lago d’Iseo.
Qui sotto trovate i link agli articoli con tutte le informazioni per la visita a The Floating Piers
THE FLOATING PIERS: tutte le informazioni per arrivarci
THE FLOATING PIERS: le regole per accedere alla passerella di Christo
THE FLOATING PIERS: mandateci le vostre foto e partecipate alla diretta
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.