Un “nuovo mondo” in scena con gli studenti cardanesi
È in programma per mercoledì 1 giugno alle ore 20.30 nella Sala Congressi Novotel la performance teatrale #Equilibrium: + equilibrio – squilibrio = New World

È in programma per mercoledì 1 giugno la performance teatrale #Equilibrium: + equilibrio – squilibrio = New World. Lo spettacolo fa parte della manifestazione ”Terra Arte e Radici 2016” e si svolgerà nella Sala Congressi Novotel alle 20.30.
Realizzata nell’ambito del Progetto “Educare alla cittadinanza” e promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze “Laura Prati”, la performancetratta il tema del viaggio tra gli squilibri del nostro mondo alla ricerca dell’equilibrio attraverso la guida di alcuni articoli della Costituzione italiana.
Partecipano tutte le classi della Secondaria di 1^ grado dell’Istituto Comprensivo “M. Montessori” che presentano una scena recitata, letta e/o cantata che mette a fuoco un aspetto della problematica generale trattata. Il testo è stato scritto dalle classi con le docenti di lettere.
Nello spettacolo le quattro classi terze presentano ciascuna una canzone rap realizzata nell’ambito del Progetto “Laboratorio Rap” tenuto dal rapper Musteeno e dal dj Vigor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.