Un “nuovo mondo” in scena con gli studenti cardanesi

È in programma per mercoledì 1 giugno alle ore 20.30 nella Sala Congressi Novotel la performance teatrale #Equilibrium: + equilibrio – squilibrio = New World

cardano al campo centro comune

È in programma per mercoledì 1 giugno la performance teatrale #Equilibrium: + equilibrio – squilibrio = New World. Lo spettacolo fa parte della manifestazione ”Terra Arte e Radici 2016” e si svolgerà nella Sala Congressi Novotel alle 20.30.

Realizzata nell’ambito del Progetto “Educare alla cittadinanza” e promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze “Laura Prati”, la performancetratta il tema del viaggio tra gli squilibri del nostro mondo alla ricerca dell’equilibrio attraverso la guida di alcuni articoli della Costituzione italiana.

Partecipano tutte le classi della Secondaria di 1^ grado dell’Istituto Comprensivo “M. Montessori” che presentano una scena recitata, letta e/o cantata che mette a fuoco un aspetto della problematica generale trattata. Il testo è stato scritto dalle classi con le docenti di lettere.

Nello spettacolo le quattro classi terze presentano ciascuna una canzone rap realizzata nell’ambito del Progetto “Laboratorio Rap” tenuto dal rapper Musteeno e dal dj Vigor.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.