22mila euro per giovani imprenditori tra Malpensa e il basso Verbano

Il bando, sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, metterà a disposizione 22.000 euro complessivi per finanziare le idee imprenditoriali più innovative proposte dai giovani del territorio.

startup generiche

È aperto il Bando Startup, l’iniziativa del progetto #Jobstartup, promosso dal piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo e sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, per la promozione diretta dell’imprenditorialità giovanile e per l’avvio di una rete di collaborazione tra soggetti attivi sul territorio.

Il Bando Startup mette a disposizione un totale di 22.000 euro che andranno a finanziare le migliori idee imprenditoriali proposte da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e riguardanti settori come il turismo, il piccolo commercio, l’artigianato, i servizi al sociale e alla cultura, ma anche l’agricoltura, l’agroalimentare, le attività artistiche e ricreative e le nuove tecnologie.

Gli aspiranti imprenditori devono essere cittadini UE e l’attività oggetto dell’idea imprenditoriale dovrà essere insediata negli Ambiti di Sesto Calende e Somma Lombardo che comprende i seguenti comuni: Angera, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate, Arsago Seprio, Besnate, Cardano Al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino. Il bando premia fortemente i progetti d’impresa che intendono porre al centro del loro modello di business la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa e la valorizzazione del territorio. Possono proporre la propria idea non solo singoli imprenditori, ma anche gruppi informali, associazioni e startup già avviate.

Per iscriversi al bando è necessario scaricare gli appositi moduli su www.jobstartup.it: la domanda di iscrizione e il business plan-progetto d’impresa, documenti da consegnare in fase di iscrizione insieme al CV e alla fotocopia del documento d’identità di ogni componente.

È possibile iscriversi entro le 12.00 del 23 settembre prossimo, consegnando i documenti richiesti in forma cartacea in busta chiusa a “Ufficio protocollo del Comune di Sesto Calende, Piazza Cesare da Sesto, 21018” o via email all’indirizzo sestocalende@legalmail.it, firmata digitalmente e riportante come oggetto “Bando Startup progetto #Jobstartup. Parte il lavoro parti Tu!”.

Per maggiori informazioni riguardo regolamento, requisiti per l’iscrizione e modalità di valutazione, consultare il sito www.jobstartup.it.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.