22mila euro per giovani imprenditori tra Malpensa e il basso Verbano
Il bando, sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, metterà a disposizione 22.000 euro complessivi per finanziare le idee imprenditoriali più innovative proposte dai giovani del territorio.
È aperto il Bando Startup, l’iniziativa del progetto #Jobstartup, promosso dal piano territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo e sostenuto con il contributo di Regione Lombardia, per la promozione diretta dell’imprenditorialità giovanile e per l’avvio di una rete di collaborazione tra soggetti attivi sul territorio.
Il Bando Startup mette a disposizione un totale di 22.000 euro che andranno a finanziare le migliori idee imprenditoriali proposte da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e riguardanti settori come il turismo, il piccolo commercio, l’artigianato, i servizi al sociale e alla cultura, ma anche l’agricoltura, l’agroalimentare, le attività artistiche e ricreative e le nuove tecnologie.
Gli aspiranti imprenditori devono essere cittadini UE e l’attività oggetto dell’idea imprenditoriale dovrà essere insediata negli Ambiti di Sesto Calende e Somma Lombardo che comprende i seguenti comuni: Angera, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Mercallo, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate, Arsago Seprio, Besnate, Cardano Al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino. Il bando premia fortemente i progetti d’impresa che intendono porre al centro del loro modello di business la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa e la valorizzazione del territorio. Possono proporre la propria idea non solo singoli imprenditori, ma anche gruppi informali, associazioni e startup già avviate.
Per iscriversi al bando è necessario scaricare gli appositi moduli su www.jobstartup.it: la domanda di iscrizione e il business plan-progetto d’impresa, documenti da consegnare in fase di iscrizione insieme al CV e alla fotocopia del documento d’identità di ogni componente.
È possibile iscriversi entro le 12.00 del 23 settembre prossimo, consegnando i documenti richiesti in forma cartacea in busta chiusa a “Ufficio protocollo del Comune di Sesto Calende, Piazza Cesare da Sesto, 21018” o via email all’indirizzo sestocalende@legalmail.it, firmata digitalmente e riportante come oggetto “Bando Startup progetto #Jobstartup. Parte il lavoro parti Tu!”.
Per maggiori informazioni riguardo regolamento, requisiti per l’iscrizione e modalità di valutazione, consultare il sito www.jobstartup.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.