A scuola in sella a Mr Grey, l’asino che piace anche alle maestre
Alessandro Vedani, ex parlamentare e imprenditore, ha mantenuto la promessa fatta alla figlia per l’ultimo giorno di scuola
«Papà me l’avevi promesso: se non mi porti alla scuola materna quest’anno in sella a Mr Grey, allora lo farai l’anno prossimo al primo giorno delle elementari».
Così, colto alla sprovvista dal dolce ricatto della figlia, l’ex “senatore per caso”, Alessandro Vedani, 49 anni e ora imprenditore, non ha avuto scelta: «Ero a Milano, ho mollato tutto e l’ho portata all’ultimo giorno di scuola (anche perché, l’anno prossimo, a Casciago, a dorso di mulo, la vedo dura)».
Vedani, che è stato anche sindaco di Buguggiate e fra i colonnelli della Lega varesina, ora ha appeso la politica al chiodo, e si dedica ad azienda e famiglia, nella dimora di Lissago, un tempo residenza di un imprenditore agricolo: tanto terreno a disposizione per farci di tutto, ma soprattutto per far lavorare “a gratis” tre graditi ospiti al pascolo nei suoi prati quando arriva la bella stagione. Si tratta di tre asinelli, uno dei quali, appunto Mr Grey è il protagonista di questa storia, oltre, ovviamente, alla principessa che l’ha cavalcato.
E così su facebook è arrivata anche la documentazione fotografica della giornata, col “sciur sindic”, come gli piaceva essere chiamato, che accompagna la bimba, qualche auto che rallenta, abbassa il finestrino, saluta e se ne va.
Una volta arrivati grande festa e giro di cortesia. «Soprattutto alle maestre, che hanno voluto a tutti i costi provare Mr Grey…ci avrei scommesso» (la battuta si riferisce al personaggio della serie letteraria “50 sfumature di….”).
«A Lissago si sta bene, siamo in mezzo alla natura e piace ogni tanto cimentarsi in queste imprese – spiega Vedani – . Ogni tanto mi faccio un giretto nei boschi con l’asinello, ma nulla di più: la gita a scuola è stata solo l’esaudire una promessa. Nei miei terreni ho ospitato pecore, asini, anatre di lago. Ci sono moltissimi scoiattoli. E sto cercando di dare vita ad una colonia di lepri e conigli, ma è difficile perché devono vedersela con una spietata concorrenza con un temibile predatore: la volpe».
Così, dopo la mamma amazzone di Gavirate, arriva il papà fattore di Lissago, genitori che con un piccolo gesto trasformano una giornata normale in una fiaba da ricordare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.