Arles capitale della fotografia mondiale per tre mesi
Dal 4 luglio al 25 settembre l'affascinante cittadina francese con Rencontres de la Photographie sarà la patria dei più grandi fotografi. Isabel Lima, fotoreporter collaboratrice di Varesenews, sarà presente alla manifestazione
Dal 4 luglio al 25 settembre l’affascinante Arles (Francia) sarà la patria dei più grandi fotografi del mondo che si ritrovano per partecipare ai Rencontres de la Photographie, la più importante manifestazione dedicata alla fotografia. Isabel Lima, fotoreporter brasiliana e collaboratrice di Varesenews (nella foto con il fotografo Lucien Clergue, fondatore con Jean-Maurice Rouquette della manifestazione), sarà ad Arles per testimoniare tutta la grandezza di questo evento giunto alla 47esima edizione.
La piccola cittadina francese ospiterà 137 artisti, 48 curatori che daranno vita a 32 mostre ufficiali e 10 inserite nel circuito, e almeno 90mila persone, se pareggerà i conto con la scorsa edizione. L’Italia è rappresentata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari che nel 2010 hanno fondato ‘Toiletpaper”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.