Autovelox? No, controllo della revisione
Alcuni cittadini hanno lamentato l'assenza di cartelli che avvisavano dei controlli degli ultimi giorni. Ma la velocità non c'entra
Non era un autovelox ma il lettore a distanza Lince, che controlla in tempo reale revisione e copertura assicurativa.
(foto d’archivio)
Il Comune di Gallarate – viene spiegato in una nota – prende atto di recenti proteste relative a presunti appostamenti con autovelox effettuati dalla Polizia Locale senza i previsti cartelli di segnalazione. L’occasione è utile per ribadire quanto già comunicato in passato, e cioè che il Comando di via Ferraris opera nel pieno rispetto delle regole. Il servizio di controllo che ha suscitato dubbi e lamentele non era effettuato con autovelox ma con tecnologia Lince, la quale non rileva la velocità dei veicoli in transito ma identifica i mezzi non assicurati, non revisionati o rubati. L’indicazione in tempo reale permette a una pattuglia posizionata a qualche centinaio di metri di “palettare” a colpo sicuro. Le postazioni con “Lince road” non hanno bisogno di cartelli di segnalazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.