Brexit, Sala a Londra: “Pronti ad accogliere le autorità su banche e medicinali”
All'indomani del referendum sul futuro rapporto con l'Ue, la città esplora anche tutte le opportunità che il "post Brexit"
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato ieri a Londra il neo-eletto omologo Sadiq Khan scambiando le proprie visioni per il futuro delle due metropoli. Sostenibilità ambientale, rigenerazione delle periferie, “città multicentrica”: imparare dal successo di Londra per capitalizzare sul momento particolarmente positivo che vive Milano.
All’indomani del referendum sul futuro rapporto con l’Ue, Milano esplora anche tutte le opportunità che il “post Brexit” potrà eventualmente offrire. Da lì incontri con investitori e operatori finanziari della “City” e con i presidenti dell’Autorità Bancaria Europea (ABE), Andrea Enria, e dell’Agenzia Europea per i medicinali (EMA), Guido Rasi.
Il sindaco Sala, durante una conferenza stampa a chiusura della visita, ha sottolineato che “Milano, una delle città con la più alta vivibilità in Europa, si candida all’eventuale ricollocamento delle due agenzie, forte di una ottima rete infrastrutturale, dieci università, investimenti per l’area post Expo e un mercato immobiliare in piena ripresa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.