Fuochi d’artificio sul lago, nessuna conferma
Pro Loco e Ascom stanno raccogliendo fondi per realizzare lo spettacolo pirotecnico ma al momento non ci sono conferme

Niente conferme per il Ferragosto Lavenese, almeno per il momento. Gli sforzi della Pro Loco e dell’Associazione Commercianti non hanno portato i frutti desiderati e lo spettacolo di fuochi d’artificio del 15 agosto, ad oggi, resta in forse.
La mancanza di fondi infatti, non permette all’organizzazione di confermare lo spettacolo pirotecnico, una tradizione che dal 1961 richiama migliaia di turisti sulle rive del Lago Maggiore. L’amministrazione comunale ha più volte dichiarato di non avere a disposizione fondi da investire e si cercano altri finanziatori.
Come lo scorso anno infatti, la speranza è quella di riuscire a raggiungere la quota necessaria grazie al contributo dei bar, ristoranti e gelaterie del lungolago. Si spera inoltre che l’arrivo del Luna Park, che da questo mattina ha iniziato a parcheggiare i suoi camion nella zona del Gaggetto, possa portare un ulteriore aiuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.