I richiedenti asilo aiutano a sistemare il verde pubblico
È partito il progetto di Legambiente Tradate, in accordo con Croce Rossa e Comune, per coinvolgere i giovani ospitati all’Istituto Barbara Melzi
È partito mercoledì 13 luglio il progetto di Legambiente Tradate, in accordo con Croce Rossa e Comune, mirato a coinvolgere in attività di manutenzione del verde pubblico alcuni tra i giovani richiedenti asilo ospitati presso l’Istituto Barbara Melzi di Tradate. Sono un centinaio i ragazzi presenti nella struttura gestita dalla Croce Rossa provinciale e alcuni di loro in questi giorni hanno iniziato a dare il proprio contributo alla città, dopo diverse sollecitazioni arrivate anche da parte loro.
«I ragazzi coinvolti nel progetto sono inizialmente 16 che divisi in gruppi di 4 si avvicenderanno ogni due settimane – spiegano da Legambiente -. I ragazzi di adopereranno ogni giorno per alcune ore affiancati dai volontari di Legambiente Tradate o, una volta pronti, in autonomia. Lo scopo del progetto è quello di permettere a questi ragazzi di apprendere i fondamentali del lavoro di manutenzione del verde: tipi di interventi (contenimento arbusti e siepi, rimozione infestanti, ecc) e uso di attrezzature manuali (cesoie, falcetti, ecc). L’esperienza è già iniziata e procede con entusiasmo e ottimi risultati: già sistemate Via Inzoli e zona piscina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.