La comunità piange i suoi cari
Nella pagina "Necrologie" si ricordano le persone scomparse: chiunque volesse partecipare al dolore delle famiglie può lasciare un ricordo

“E se un giorno me ne andassi, sappi che vivo nella quiete del tuo cuore” (cit. S. Sorrel).
Varesenews ha salutato tante persone che hanno lasciato nel cuore di chi ha voluto loro bene un grande vuoto. In una settimana di lacrime, anche la nostra provincia ha salutato persone che resteranno per sempre nel cuore dei loro affetti.
Gli alunni dell’Istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende e tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla, ricordano commossi la professoressa Giuliana Checchi.
Dopo aver lottato contro una brutta malattia è mancato anche Eugenio Botter, per oltre quarant’anni custode del giardino di Ville Ponti e figura importante dell’Oratorio di San Vittore.
Ricordi di affetto sono stati lasciati per Gigi Lomazzi, Marco Francato che resterà nella memoria dei suoi cari come un uomo solare e sempre disponibile, Renzo Aliverti, che ora vola nei cieli come gli aeromodelli che sono sempre stati la sua passione e Sergio Terzaghi, ricordato come uomo di grandi valori etici e morali.
In settimana abbiamo salutato anche Giancarlo Guaralda, Lina Canesi, Rosa Guido, Giulio Caprile, Antonia Piccioni e Domenico Russo.
Loro sono solo alcune tra le persone che la scorsa settimana hanno lasciato la vita terrena e che adesso vivranno per sempre nella memoria di chi ha voluto loro bene.
Li trovate nella pagina necrologie di Varesenews e per tutti c’è la possibilità di lasciare un ricordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.