La scienza protagonista all’Insubria con Franco Magri

Torna l'appuntamento con la grande scienza. Ospite dal 5 al 9 settembre a Villa Toeplitz l'importante fisico matematico

franco magri fisico

Tornerà a settembre l’appuntamento con la grande matematica. La RISM , la Riemann International School of Mathematics (www.rism.it ) diretta dal professor Daniele Cassani, porterà a il fisico e matematico Franco Magri.

L’evento è stato pensato nell’ambito del programma Insubria International Summer School e in collaborazione con l‘Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Bergamo e Consorzio E.I.N.S.T.E.IN. per festeggiare i 70 anni del grande scienziato, conosciuto per i fondamentali contributi nell’ambito dei sistemi Hamiltoniani.

L’evento che si svolgerà dal 5 al 9 settembre 2016 nella sede dell’Università degli Studi dell’Insubria, di Villa Toeplitz, via G.B. Vico 46 con il titolo IRGAM “Integrability, Recursion, Geometry And Mechanics”, si propone di fornire un’ampia panoramica sullo stato attuale della teoria dei sistemi integrabili nelle sue varie ramificazioni e ricadute in Matematica e Fisica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.