Maltempo, scende la notte sul Varesotto
Pioggia e vento forte stanno sferzando la zona sud della provincia. L'oscurità è scesa in gran parte del Varesotto. Alcuni voli in arrivo a Malpensa dirottati a Linate e Torino
Pioggia, cielo nero, diluvio e vento. Un autentico acquazzone si è abbatuto sul Varesotto nella mattinata di venerdì 22 luglio, tra le 9 e le 10.30: dalla zona sud, tra Busto Arsizio, Gallarate e Malpensa, a molte altre parti della provincia, Varese e zona nord inclusa.
Il cielo si è fatto nero in pochi minuti: verso le 9.40 è cominciato un acquazzone con vento forte e oscurità. Molte auto sono state costrette a fermarsi sotto ponti o sottopassi.
A Malnate, sulla strada che porta dal Ponte di Vedano verso la frazione di Gurone, è caduto qualche detrito sulla carreggiata, rendendo difficoltosa la viabilità.

Anche nella zona dell’Iper sono segnalati allagamenti.
Alcuni voli in arrivo a Malpensa tra le 9 e le 10 sono stati dirottati su Linate e Torino. Sono segnalate infiltrazioni d’acqua al Terminal 2 (FOTO).
Al Terminal 1 la strada che porta ai parcheggi P3, P4 e P5 e all’Hotel Sheraton è stata interrotta per allagamenti. In questo VIDEO si vede l’acqua che scende all’interno di un ascensore a Cargo City.
Anche nella parte “nuova” dell’aeroporto ci sono stati problemi, in particolare in corrispondenza della porta 10, dove le infiltrazioni e gli allagamenti hanno riguardato l’interno e l’esterno dello scalo.


Temporali e pioggia erano annunciati per la giornata di oggi e per l’inizio del weekend.
Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono allertati e pronti ad intervenire.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.