Nuova sede per il quotidiano Il Giorno
La finestra sul tribunale chiude i battenti, ma il nuovo ufficio è in via San Martino

La redazione varesina del quotidiano Il Giorno cambia sede, ma si sposta solo di pochi metri rimanendo nella zona del tribunale. Il nuovo ufficio si trova in via San Martino, in un cortile che ospita studi legali e notarili.
La redazione si trovava dal 1988 in piazza Cacciatori delle Alpi, con le finestre a vista sul palazzo di giustizia.
Una posizione strategica che per generazioni di cronisti giudiziari ha rappresentato un punto di osservazione privilegiato. La nuova redazione sarà meno visibile dall’esterno, ma più funzionale e comoda per la esigenze della giovane pattuglia varesina del giornale inserito nel gruppo editoriale che stampa il Quotidiano Nazionale.
Dopo la fine dell’era di Ezio Motterle caporedattore di grande fama a Varese ora la redazione è affidata alla responsabilità di Enrico Camanzi, giovane cronista del gruppo arrivato a Varese nel 2008, dopo essersi fatto le ossa nell’hinterland milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.