Palestro, la commemorazione a 20 anni dalla strage
Il Padiglione di Arte Contemporanea celebra il ventennale della riapertura con l'iniziativa "Il PAC non dimentica", con chiusura a mezzanotte e biglietti speciali
Il 27 luglio 1993, alle ore 23.14, un’autobomba distrusse il PAC, il Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, causando 5 morti.
Per ricordare le vittime, domani, alle ore 10, il sindaco di Milano Giuseppe Sala parteciperà alla cerimonia di commemorazione della strage di via Palestro. Saranno presenti, inoltre, l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
In occasione dell’anniversario della strage e nell’anno in cui ricorre il ventennale della riapertura del Padiglione (inaugurava il 16 luglio 1996 interamente ricostruito), la giornata-evento ‘Il PAC non dimentica’ con ingressi ridotti e apertura prolungata.
In particolare, il PAC resterà aperto fino a mezzanotte con la mostra ‘CUBA. Tatuare la storia’, cui si potrà accedere con un biglietto speciale di 4 euro.
Alle ore 19, visita guidata gratuita del curatore Diego Sileo (90 minuti circa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.