Pedemontana, nuovo presidente è Antonio Di Pietro
L'ex pm di Mani Pulite e fonbdatore dell'Italia dei Valori nominato a capo del cda della società
Il nuovo presidente di Pedemontana è Antonio di Pietro: l’ex PM di Mani pulite e fondatore di Italia dei Valori è stato eletto dall’Assemblea dei Soci di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. durante la seduta che ha approvato il Bilancio di esercizio 2015. Con lui è stato nominato l’intero Consiglio di Amministrazione che ora è composto così: Antonio Di Pietro, presidente, e i Consiglieri Manuela Giaretta e Fabio Santicioli.
Di Pietro, nato a Montenero di Bisaccia nel 1950, ha fatto parte del pool di Mani pulite come sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Milano; nel 1996 è entrato in politica, e nel 1998 ha fondato il partito Italia dei Valori dal quale, nell’ottobre 2014, si allontana lasciando tutti gli incarichi.
«Sono lieto della nomina di Antonio Di Pietro a presidente della società Pedemontana – ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – Da Ministro aveva dato grande impulso alle infrastrutture in Lombardia e sono certo che ora saprà dare un contributo importante al completamento delle opere in cantiere, in primis della Pedemontana»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.