Sabato alle 10 il primo consiglio comunale di Varese
Appuntamento sabato 9 luglio alle ore 10 a Palazzo Estense. Il sindaco Davide Galimberti invita i cittadini alla partecipazione

Sabato 9 luglio alle ore 10 si svolgerà il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Varese. Un momento importante per la città che nei prossimi anni secondo il sindaco Galimberti dovrà diventare un appuntamento importante di partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa.
A presiedere la prima seduta sarà Luisa Oprandi, consigliera comunale più votata. Per lei si sta mobilitando un gruppo di cittadini che ha anche creato un evento su Facebook per “festeggiare” la professoressa.
«In tutti i consigli comunali vorrei vedere la partecipazione di tanti cittadini per aprire una nuova fase per la nostra città che veda il coinvolgimento dei varesini in ogni luogo e momento in cui saremo chiamati a costruire il futuro di Varese. A partire dal primo consiglio comunale che ho preferito svolgere di sabato mattina proprio per favorire la partecipazione. Confido quindi che i cittadini di Varese raccolgano il mio invito perché come ho sempre detto il coinvolgimento dei varesini alla vita amministrativa è uno degli elementi su cui intendo puntare nei prossimi anni», dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.