Sciopero dei dipendenti Alitalia e Meridiana
Dalle 11 lle 15 di martedì 5 luglio, piloti e assistenti incroceranno le braccia. Differenti i motivi della protesta. Possibili cancellazioni
Piloti e assistenti di volo delle compagnie Alitalia e Meridiana incrociano le braccia dalle 11 alle 15 di oggi, martedì 5 luglio.
Lo sciopero della compagnia di bandiera è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto per protestare contro il mancato rispetto dell’orario di lavoro come da contratto e il mancato rispetto di agevolazioni riconosciute al personale. I viaggiatori il cui volo verrà cancellato a causa dello sciopero potranno ottenere un rimborso totale del biglietto o prenotare un nuovo volo entro il 29 ottobre prossimo.
L’agitazione dei dipendenti di Meridiana è stata proclamata daUsb, Apm e Cobas, i sindacati che che non hanno firmato l’accordo sui nuovi contratti legati alla trattativa di vendita della società al gruppo del Qatar Qatar Airways:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.