Stresa Festival, grande musica sul Lago Maggiore
Gli appuntamenti della rassegna toccheranno diversi luoghi suggestivi del Verbano

Stresa Festival nel 2016 propone una nuova serie di eventi da non perdere sulle sponde del Lago Maggiore: siti di raro fascino come il Palazzo Borromeo sull’Isola Bella, la Loggia del Cashmere all’Isola Madre, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, la Rocca Borromeo di Angera, Ville e Chiese storiche diventano sedi dei concerti.
La 55ª edizione di Stresa Festival si è aperta con la quinta edizione dei Midsummer Jazz Concerts, dal 19 al 24 luglio, che avranno luogo sul Lungolago La Palazzola, splendida location a cielo aperto sul lungolago di Stresa di fronte alle Isole Borromee, e al nuovo Centro Eventi Il Maggiore a Verbania.
Stresa Festival proseguirà il 26, 27 e 28 luglio con il prologo dal titolo Meditazioni in Musica presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso e la Chiesa Vecchia di Belgirate.
La rassegna tradizionale, quest’anno dal titolo Building Bridges, si aprirà il 23 agosto con il concerto per due pianoforti di Katia e Marielle Labèque e proseguirà fino al 6 settembre: saranno protagonisti, tra gli altri, Jordi Savall, Rotterdam Philharmonic Orchestra con Renaud Capuçon (violino) e Gautier Capuçon (violoncello), Filarmonica Teatro Regio di Torino e London Symphony Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Gianandrea Noseda, Direttore Artistico di Stresa Festival.
www.stresafestival.eu – info@stresafestival.eu
tel. +39.0323.31095
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.