Torna la sfida delle birocie, sessanta in gara
La tradizionale corsa è in programma per domenica 3 luglio, dalle 8,30 con concorrenti da tutta Italia

Domenica 3 luglio l’appuntamento è a Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia dove si terrà la tradizionale competizione delle birocie.
Organizzata come di consuetudine dal Club La Birocia, e giunta alla sua sesta edizione, quest’anno vede il gemellaggio con il Team Missili Malegno (Valcamonica) sarà valida per il Campionato Provinciale CSI di Brescia ed è la prima volta che è inserita nel circuito nazionale della FICS (Federazione Italiana Cart’s) con validità per il Trofeo Italiano Challenge TIC.
In gara saranno presenti oltre 60 mezzi,appartenenti a 10 differenti categorie, con equipaggi provenienti non solo dalla Lombardia ma anche da Emilia, Trentino, Toscana e anche dalla Svizzera Tedesca, tra i quali figureranno campioni italiani e campioni europei.
La giornata avrà inizio alle 8.30 con le iscrizioni dei piloti, e dalle 9.30 si svolgeranno le 4 manches di gara, la prima di prova e non valida ai fini della classifica finale, e le successive tre cronometrate delle quali verrà scartata la peggiore di ogni pilota. Le premiazioni sono previste per le ore 18.00 presso il Campo Sportivo di Santa Rita. I prossimi appuntamenti del Campionato organizzato dal Club La Birocia saranno a Maccagno il 17 luglio, e a Voltorre (notturna) la sera di sabato 30 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.