Tra natura e relax, l’estate è all’Oasi Zegna

Tante le opportunità offerte dell'Oasi: dalle passeggiate in mezzo alla natura alle serate a guardare le stelle

Tempo libero generica

Staycation, sai cosa significa? Significa scoprire o riscoprire i luoghi vicini a noi, quelli che normalmente durante l’anno non si ha mai tempo di visitare, per condividerne i valori e le esperienze. Quando? durante le vacanze!

Allora perché non pianificare le ferie o parte di queste nei territori vicino a casa?

L’Oasi Zegna, è una montagna accattivante, a poco piu’ di un’ora di strada da Torino e Milano, meta ideale per appassionati di sport, natura e divertimento, offre diverse occasioni per vivere esperienze uniche.

Qualche idea? Eccole:

Una fitta rete di itinerari ti aspetta per andare alla scoperta dell’Oasi Zegna. Sono davvero tanti i sentieri, con diversi gradi di difficoltà, da percorrere da soli o in compagnia di una guida di Nordic Walking come quello fino alle caratteristiche baite dell’Artignaga alla scoperta della biodiversità e delle tradizioni alpine. Se invece all’escursione vuoi abbinare una sosta ad un alpeggio ti consigliamo l’Agriturismo Alpe Montecerchio o Margosio, cellule ecomuseali biellesi con produzioni di latte e formaggio e degustazioni tipiche.

Bielmonte Outdoor Festival all'Oasi Zegna

Vuoi provare i benefici della bioenergia?

La natura, se conosciuta, ci trasmette una grande energia vitale. Ecco perché il Bosco del Sorriso nell’Oasi Zegna è un luogo magico. Percorrere questo cammino esperienziale tra abeti, faggi e betulle, avvolti da profumi e suoni dell’Alta Val Sessera, ti aiuterà a ritrovare molto benessere interiore. E dopo l’escursione non c’è niente di meglio che un pic nic sul prato oppure dopo il tramonto un Concerto nella suggestiva cornice dell’Albergo Bucaneve.

Appuntamenti speciali:

mercoledì 10 agosto

Lontano dall’inquinamento luminoso,”CACCIA ALLE STELLE” una serata emozionante con osservazione del cielo per imparare a distinguere le varie costellazioni.

Ferragosto:
Lunedì 15 agosto

Tante le attività praticabili sul territorio per tutta la famiglia accompagnate da menù speciali con prodotti del territorio. A Trivero al Centro Zegna un pomeriggio con MUSICA DAL VIVO e pizza per tutti. Non lontano da Trivero lungo la Panoramica Zegna segnaliamo a Caulera la possibilità di giocare a tennis e magari gustare una succulenta grigliata all’Alpen Stube.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.