23 anni e un corpo da bambina: attraversa lo Stretto a nuoto

L'impresa compiuta da Margherita Abbatangelo, affetta dalla sindrome di Turner, con il sostegno dell'associazione Supersportivi, di fronte ai commossi genitori

Margherita Abbatangelo

Si chiama Margherita Abbatangelo, ha 23 anni e ha la sidrome di Turner che la “costringe” in un corpo da bambina. Ma questo non l’ha fermata e nei giorni scorsi ha compiuto la sua ennesima impresa: la giovane di Tradeate ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina. Il tutto supportata dall’associazione sportiva che la segue e dai genitori che hanno assistito commossi all’impresa.

L’evento è stato registrato da RepubblicaTv che ha seguito tutta la traversata intervistando tutti. Il preparatore sportivo, Massimo Magnocavallo dell’Onlus Supersportivi, non ha dubbi: «Questi ragazzi devono essere un esempio per tutti». Di poche parole i genitori che hanno sostenuto sempre le imprese di Margherita, anche quando, qualche anno fa, aveva voluto scalare il Gran Paradiso: «Sono sempre sconvolto dalla tenacia e dalla determinazione di mia figlia, ne sono orgoglioso» dice il padre alle telecamere.

Anche Margherita non ha dubbi sulla sua prossima impresa. Una volta giunta sull’altra riva dello stretto, dopo 3 ore e mezza a nuoto, ha splendidamente dichiarato: «Adesso vorrei prendere la patente».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.