A Casbeno Insieme i lettori sono protagonisti
Evento culturale molto interessante nell'ambito della rassegna di Casbeno. Appuntamento per domenica 4 settembre alle ore 18
All’interno della XXII edizione di Casbeno Insieme ci sarà un evento culturale molto interessante intitolato “Lettori per passione o per caso”.
Il legame che unisce autori e lettori è dato da un rapporto di simpatia o dall’invito accettato da qualcuno tra i numerosi visitatori della manifestazione. Questi ultimi, attori improvvisati, interpreteranno, dopo una breve presentazione dei brani, pagine già prescelte, dall’autore.
“Casbeno Insieme”, attraverso le varie edizioni si è affermata come manifestazione polivalente che al suo interno racchiude numerosi eventi e oltre alla ricca gastronomia, alla musica, alle attività motorie ricreative e sportive riserva uno spazio considerevole all’aspetto culturale.
Lo scorso anno in occasione dei 750 anni dalla nascita del Poeta, l’evento “Casbeno legge Dante” si è caratterizzato per la lettura di 18 canti scelti tra le cantiche dell’Inferno del Purgatorio e del Paradiso. Per questa edizione ci si avvale dell’ausilio dell’associazione TracceperLaMeta.
Si incomincia domenica 4 settembre, ore 18, con un’anteprima al salone bar dell’Oratorio; si proseguirà poi nelle serate centrali di Casbeno Insieme, che si svolgeranno tra le vie ed i cortili della castellanza venerdì 9 e sabato 10 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.