Alle imprese tedesche piace ancora l’Italia

Il Belpaese è ancora tra le scelte principali degli imprenditori germanici soprattutto operanti nel settore della meccanica e dell'automotive

bronzi meccanica apertura

Alle imprese familiari tedesche piace ancora il mercato italiano. Secondo una classifica pubblicata da “Il Sole 24ore”, l’Italia sarebbe infatti al quarto posto, preceduta solo dalla Polonia, dagli Usa e dalla stessa Germania, per quanto riguarda le acquisizioni in corso e quelle previste per il prossimo anno. L’interesse si concentra soprattutto in quei settori dove i due Paesi si distinguono: meccanica e automotive.

La Francia non sembra interessare più come prima, per quanto riguarda le acquisizioni e le fusioni, le imprese familiari tedesche (4%), così come il Regno Unito (5%). Cresce l’interesse invece per i Paesi dell’Europa centrale  Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.