I sindaci di Varese, Busto e Gallarate sul palco di Anche Io
Per la prima volta saranno su un palco tutti e tre. Davide Galimberti, Emanuele Antonelli, Andrea Cassani apriranno la festa di Varesenews alla Schiranna, intervistati dal direttore Giovannelli e da Roberto Rotondo

Ad “Anche Io” il divertimento è sempre andato di pari passo con la riflessione e con gli approfondimenti. Quest’anno uno dei temi di maggiore interesse che si svilupperanno durante la tre giorni è certamente quello del cambio della guardia al vertice delle amministrazioni dei tre principali Comuni della provincia.
I tre nuovi sindaci di Varese, Busto Arsizio e Gallarate (eletti a giugno) saranno sul palco della festa venerdì 9 settembre alle 18 per la prima volta insieme in un momento pubblico per raccontare l’importante sfida che si trovano da affrontare, quella della riforma costituzionale che sancirà la fine definitiva delle province, l’accesso ai fondi europei, la sfida del lavoro in tre realtà che stanno progressivamente salutando il grande passato industriale e i progetti territoriali che cambieranno la vita di molte persone: basti pensare al futuro ospedale unico tra Busto e Gallarate, oppure il destino dell’inceneritore Accam.
Davide Galimberti, Emanuele Antonelli e Andrea Cassani saranno intervistati dal direttore di Varesenews, Marco Giovannelli, e dal giornalista Roberto Rotondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.