Il Brasile vince nel suo fortino, argento per l’Italvolley
Termina 3-0 per i padroni di casa la finale della pallavolo maschile a Rio 2016
(foto Twitter – Coni)
Troppo determinante l’aspetto casalingo nella finale della pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Il Brasile si impone 3-0 sull’Italia e conquista l’oro in casa, mentre gli azzurri si devono accontentare dell’argento.
Gara tirata sin dai primi scambi, ma a fare la differenza è il pubblico, che spinge i verdeoro a recuperare un primo allungo dell’Italia a inizio primo set e fare il vuoto sfruttando un calo di tensione azzurro chiudendo 25-22.
Nel secondo set si va ai vantaggi, con una decisione molto discutibile dell’arbitro – nonostante il challenge – sul 21-21. Il Brasile fa suo anche la seconda frazione 28-26.
Nel terzo set le squadre partono appaiate, ma quando l’Italia prende un minimo vantaggio, un’altra decisione al challenge del direttore di gara – invasione chiamata a Juantorena, colpito alla mano da Wallace – penalizza gli azzurri, che passano da un possibile 15-18 al 17-17. Nel finale gli azzurri pasticciano e i padroni di casa non si fanno pregare, chiudendo i conti sul 26-24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.