“Melodie indimenticabili”, in scena il trio ligure
L'appuntamento, parte della rassegna "Interpretando Suoni e Luoghi", è in programma per domenica 4 settembre, alle 21
Appuntamento in settembre per Interpretando suoni e luoghi 2016 nel territorio della Comunità Montana Valli del Verbano, ente promotore insieme alla Comunità Montana del Piambello, con il patrocinio della Provincia di Varese.
Domenica 4 settembre alle ore 21, nuova la località che ospiterà il dodicesimo concerto della seguita rassegna: la piazzetta di Santa Casa nella piccola frazione di Cavona a Cuveglio. Nella suggestiva e raccolta cornice risuoneranno le “Melodie indimenticabili” di un trio tutto al femminile proveniente dalla Liguria. Anna Maria Ottazzi soprano lirico pieno, con voce brillante che contiene il velluto, ha un repertorio che spazia dall’opera all’operetta al musical, alla canzone d’autore del panorama internazionale. Ad accompagnarla Loredana Cardona, flautista concertista e Metella Pettazzi arpista, entrambe diplomate presso il Conservatorio di Musica “N. Paganini“ di Genova, hanno partecipato a prime esecuzioni assolute di compositori contemporanei, con al loro attivo numerosi concerti di Musica da Camera in Italia e all’estero in diverse formazioni cameristiche.
Il programma molto ricco e vario guiderà gli ascoltatori in un percorso tra le conosciute melodie dei più importanti compositori quali Bach a Mozart, Puccini, Mascagni, Bizet, Strauss e Verdi.
Al termine del concerto ci sarà la degustazione a cura della Strada dei sapori con i prodotti provenienti dal Caseificio di Paglia di Valeria Ciglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.