Piazza Repubblica, i vigili scoprono 5 irregolari
Oggi incontro tra sindaco e questore, poi il blitz nella zona del monumento ai caduti
Occhi aperti in piazza Repubblica, dove da tempo la zona intorno al monumenti ai caduto è divenuta luogo di ritrovo di stranieri. Nulla di male, ma secondo alcuni citatdini c’è anche chi utilizza alcolici e a volte fa schiamazzi. Il comune di Varese è intervenuto questa mattina per un controllo: un ufficiale e otto agenti della Polizia locale di Varese hanno proceduto all’identificazione di alcuni cittadini di origine extracomunitaria che stazionavano nelle aiuole vicine al monumento ai Caduti in piazza della Repubblica.
Al momento del controllo erano presenti 7 persone di cui solo due in possesso di documenti regolari. Per le altre cinque persone – due ghanesi, due ivoriani e un tunisino – è stato disposto l’accompagnamento presso il Comando di via Sempione per completare l’identificazione.
Dai primi accertamenti compiuti con la collaborazione della Questura, è emerso che due delle persone fermate sono irregolarmente presenti sul territorio nazionale, per cui verranno invitati a lasciare il territorio dello Stato, pena l’arresto in caso di inottemperanza all’Ordine dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Per gli altri, al termine degli accertamenti, si procederà comunque al deferimento alla Procura delle Repubblica per il mancato possesso dei documenti. “Stiamo intensificando i controlli e il presidio del territorio attraverso una maggiore presenza di agenti in città e nei quartieri. Un grazie alla Polizia locale e alle altre forze di polizia per il lavoro che stanno svolgendo”. Il tema della sicurezza è stato al centro anche dell’incontro che si è svolto questa mattina tra il sindaco Galimberti e il Questore di Varese.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Per cui verranno invitati a lasciare il territorio dello stato!?!?!? ma è una barzelletta!?!?