Serie C, fatti i gironi: Varese e Malpensa nel gruppo C

Biancorossi e Fenici sono inseriti nella stessa Poule del campionato. Stilati anche i gironi di Serie B

rugby sondrio varese

Il Rugby Varese, retrocesso dalla Serie B, e il Malpensa Rugby fresco di promozione dalla C2, saranno le due squadre della nostra provincia a disputare il prossimo torneo di Serie C e sono state inserite, come ci si aspettava, nello stesso raggruppamento.

Biancorossi e Fenici giocheranno infatti nella poule 1 del Girone C insieme all’Amatori Milano Junior, al Chicken 2012 Rozzano, al Cus Milano e ai valtellinesi del Delebio. La poule 2 del medesimo girone è invece composta da Cernusco, Lainate, Rho, Monza, Lyons e Highlanders Formigine.

La formula del torneo prevede due fasi distinte; la prima ha in programma partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna poule. Le prime tre classificate si qualificano ad una Poule Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2017/2018. Ogni girone mette infatti in palio un posto per la categoria superiore.
Le squadre classificate dal quarto al sesto posto delle singole poule, accederanno ad una successiva Poule Passaggio che prevede a sua volta partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata di questo raggruppamento retrocederanno in C2.

FATTA LA B – Il Consiglio Federale ha stilato anche i quattro gironi di Serie B, campionato nel quale il Varese avrebbe potuto giocare attraverso un ripescaggio che però non è stato richiesto. Ecco quindi la composizione del Girone 1, quello in cui hanno militato i biancorossi lo scorso anno: VII Rugby Torino, Cus Torino (retrocessa da Serie A), Biella RC, Rugby Sondrio, CFFS Cogoleto (ripescata), Cus Milano, ASR Lecco, Rugby Rovato (neopromossa), Monferrato Rugby (neopromossa), Amatori Alghero, Piacenza Rugby, Amatori Capoterra

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.