Una notte al Museo alla scoperta di Villa Della Porta Bozzolo
L'appuntamento è per sabato 27 agosto, dalle 19 per tutta la famiglia

Dopo il successo del primo appuntamento di inizio estate a Villa Della Porta Bozzolo, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Casalzuigno (VA), sabato 27 agosto dalle ore 19 torna “Una notte al museo”, serata speciale pensata per tutta la famiglia nell’ambito del divertente ciclo di laboratori creativi e percorsi di gioco #BozzoloLab.
La serata avrà inizio alle ore 19 quando i piccoli visitatori potranno scoprire i segreti della villa e la sua storia centenaria partecipando a un’avventurosa caccia al tesoro alla ricerca del ritratto di un parente della famiglia Della Porta misteriosamente scomparso e sostituito con quello di un cardinale.
Nel corso del gioco si susseguiranno visite alle sale della villa affrescate con tecnica trompe-l’oeil in stile rococò, pensate per adulti e bambini. Al termine della caccia al tesoro, dalle ore 20, il Ristorante “La Cucina di Casa” servirà una gustosa cena nella splendida cornice della corte d’onore di Villa Della Porta Bozzolo (in caso di maltempo la cena si svolgerà in uno degli spazi interni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.