Unet Yamamay, sarà un raduno a tinte tricolori
Mercoledì 24 (ore 18) scatta la nuova stagione delle Farfalle. Al lavoro, per adesso, il gruppo delle italiane di Mencarelli
Prende il via mercoledì 24 agosto, alle ore 18, la stagione 2016/17 della Unet Yamamay Busto Arsizio con il primo allenamento e la presentazione della squadra (anche se limitata alle atlete italiane) al cospetto dei tifosi biancorossi, che come ogni anno si raduneranno numerosi al Palayamamay.
Per quanto riguarda lo staff, all’appuntamento saranno presenti coach Marco Mencarelli, il secondo allenatore Marco Musso, l’assistant coach Christian Tammone e il preparatore atletico Alessandro Mattiroli. Lo scout-man Tommaso Barbato tornerà invece in quel di Busto ai primi di settembre in quanto impegnato con il Campionato Europeo della nazionale juniores in Ungheria.
La serata sarà anche l’occasione per il debutto ufficiale del nuovo staff medico e fisioterapico, composto da Claudio Benenti e Marco Candiloro: anche in questo settore si completa quindi la svolta dopo l’addio della famiglia Forte dai quadri societari. Un capitolo chiuso ma che farà sempre parte della storia del club.
Come detto, in viale Gabardi arriverà il gruppo italiano della rosa biancorossa: sarà bagno di folla quindi per Valentina Diouf, Giulia Pisani, Caterina Cialfi, Beatrice Berti, Ferderica Stufi, Noemi Signorile, Serena Moneta e Ilaria Spirito. Quest’ultima ovviamente non si allenerà con le compagne ma proseguirà nel suo percorso di recupero per l’infortunio al ginocchio rimediato in nazionale).

Assente giustificata la greca Anthi Vasilantonaki, impegnata con la nazionale greca nella preparazione del torneo in programma in Repubblica Ceca (a Brno dal 16 al 18 settembre) e in Slovenia (dal 23 al 25 settembre) contro Repubblica Ceca, Bielorussia e Slovenia e valido per la qualificazione all’Europeo 2017. L’attaccante greca arriverà al Palayamamay solo ai primi di ottobre, a ridosso dell’inizio del campionato.
Intanto il dg Enzo Barbaro sta lavorando per il completamento della rosa: nonostante manchi la comunicazione ufficiale, pare certo l’arrivo in Viale Gabardi per il libero Brenda Castillo (come si ipotizzava da tempo) e le attaccanti Brayelin Martinez e Taylor Simpson.
Mancano invece ancora indicazioni sulla tabella di lavoro delle biancorosse, i cui allenamenti andranno incastrati con quelli della Powervolley Milano e delle giovanili della Futura Volley, le altre formazioni “inquiline” del PalaYamamay.
Per quanto concerne il precampionato, certa è invece la partecipazione della squadra alla 37 edizione del Trofeo Mimmo Bellomo, in programma a Castellanza dal 22 al 24 settembre e che vedrà la partecipazione, oltre alla UYBA, della Igor Gorgonzola Novara, Foppapedretti Bergamo e della SAB Grima Legnano (che parteciperà al Campionato di Serie A2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.