Uyba, scocca l’ora di Brayelin Martinez

La 20enne stella della nazionale dominicana ha firmato con la Unet Yamamay. Barbaro: «Trattativa lunghissima, orgogliosi di averla qui»

brayelin martinez pallavolo

È ufficiale, Brayelin Martinez ha sposato il progetto UYBA 2016/2017. La schiacciatrice, astro nascente della pallavolo dominicana, calcherà presto il taraflex del Palayamamay , dopo una lunga trattativa portata avanti nelle scorse settimane dal dg biancorosso Enzo Barbaro.

Martinez ha trascinato la propria nazionale alla vittoria del Panamericano (nel quale è stata MVP e miglior schiacciatrice) e del Grand Prix 2 risultando la top scorer del torneo e l’atleta più determinante nella finale con la Polonia.

La giovane schiacciatrice (classe 1996), vestendo la maglia biancorossa, vivrà la sua seconda stagione nel campionato italiano, dopo una prima esperienza nelle fila del SudTirol Bolzano, dove ha messo a segno 360 punti in 81 set disputati.

Con le varie selezioni della Repubblica Dominicana Martinez ha nel suo palmares diverse medaglie internazionali importanti: con la squadra pre-juniores e con la juniores vinse il campionato nordamericano 2012; con la juniores conquistò anche il campionato mondiale 2015, in cui venne eletta MVP; con nazionale Under-23 vinse invece due Coppe panamericane, oltre a un argento e un bronzo al campionato mondiale. Con la nazionale maggiore, oltre al recente Grand Prix, conquista due medaglie d’argento consecutive al campionato nordamericano, la medaglia d’argento nella Coppa panamericana 2013 e 2015 e un oro nell’edizione 2014, oltre ai Giochi centramericani e caraibici 2014.

L’arrivo di Brayelin, come anticipato, è frutto di un’operazione non semplice, come sottolinea Enzo Barbaro: «Devo ringraziare il presidente Giuseppe Pirola e i nostri sponsor che ci hanno permesso di arrivare a una delle atlete più stimate dell’ultima stagione. La trattativa è stata molto lunga e fino ad oggi avevamo rassicurazioni dal procuratore, ma non la certezza. La differenza rispetto ad altre operazioni è che qui non si è trattato direttamente con l’agente dell’atleta, ma con la federazione estera e i tempi sono stati inevitabilmente più lunghi. Martinez è un’atleta che aveva già in passato catturato le nostre attenzioni ed ora siamo orgogliosi di averla qui con noi».

di
Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.