Whirlpool assume 70 lavoratori
Firmato il secondo passaggio sull'occupazione. La rsu: «È un buon segnale per Cassinetta. Nei prossimi mesi faremo altri incontri di verifica sui volumi produttivi»
Whirlpool e sindacati dei metalmeccanici hanno firmato il secondo step dell’accordo relativo all’occupazione che prevede l‘assunzione di 70 lavoratori. Il piano che fa riferimento all’accordo del 22 dicembre del 2015, prevede la trasformazione a tempo indeterminato, a partire dal 3 ottobre prossimo, di 16 lavoratori oggi inseriti attraverso la somministrazione di lavoro. A questi si aggiungono altri 39 lavoratori con contratto a tempo determinato che verranno assunti a tempo indeterminato alla scadenza del contratto prevista per il 31 gennaio 2017. Per quindici lavoratori, con maggiore anzianità lavorativa e attualmente con contratto in somministrazione di lavoro, è previsto il passaggio a tempo determinato nell’aprile del 2017.
Infine le parti hanno convenuto che per le assunzioni a Cassinettà nel prossimo biennio si ricorrerà, coerentemente con i profili richiesti, a personale che ha maturato una o più esperienze di lavoro (con contratto di lavoro a tempo determinato o in somministrazione) nello stabilimento di Cassinetta.
Il commento della rsu: «È un buon segnale per l’occupazione a Cassinetta. Nei prossimi mesi faremo altri incontri di verifica sui volumi produttivi»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.