Arriva la videosorveglianza: via Como sarà più sicura
A pochi giorni dall'aggressione di una ragazza, al via questa mattina i lavori per l'installazione delle telecamere
Si è aperto questa mattina il cantiere per l’installazione di un sistema di videosorveglianza in via Como. Il sistema di telecamere ad alta definizione sarà installato all’altezza della scuola Mazzini e permetterà di tenere sotto controllo tutta la via e il vicolo che la connette a piazza XX Settembre. I lavori per l’installazione dureranno qualche giorno, per i tempi tecnici necessari anche per mettere in collegamento le telecamere con le centrali operative delle Forze dell’ordine.
L’avvio del cantiere a pochi giorni da un brutto episodio che si è verificato proprio in via Como, con una ragazza aggredita di notte da due giovani poi arrestati.
“Finalmente, dopo almeno un decennio di lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini si fa qualcosa di concreto per dare maggiore sicurezza alla zona – dice il consigliere comunale di maggioranza Luca Conte (Pd), che ha seguito personalmente l’iter dell’intervento – Sono molto contento che dopo anni di inadempienze, la nuova amministrazione in soli tre mesi abbia affrontato e risolto il problema. Un’ulteriore dimostrazione di concretezza di chi governa oggi la città. E trovo veramente surreale la visita di questa mattina del consigliere regionale Monti della Lega proprio in via Como: chi ha lasciato che in questi anni la città fosse abbandonata al degrado adesso non può scendere in strada a protestare per quello stesso degrado”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.