Dairago si prepara al Palio delle Contrade
Giunge alla diciannovesima edizione la competizione tra i 4 rioni del paese che si sfideranno in una serie di giochi che coinvolgerà grandi e piccoli dall'11 al 18 settembre
Dairago si prepara alla diciannovesima edizione del Palio. Il piccolo comune dell’Altomilanese si divide in 4 contrade che si sfideranno con giochi di ogni genere per poi decretare il vincitore dell’edizione 2016 che si svolgerà dall’11 al 18 settembre con un prologo il 3.
Gimkana in bicicletta, corse col cerchio, col bidone o con la carriola, palo della cuccagna, gara di taglio del tronco, giochi con le uova o con le carte. Sono alcune delle prove che i contadaioli dovranno affrontare per portare sul gradino più alto uno dei 4 rioni in cui si divide il paese: San Ginis, Kruzeta, Monda e Madonna in Campagna che ne ha vinti già 11 su 18.
Durante tutta la settimana del Palio e la settimana precedente, dal 3 settembre, presso piazza Burgaria a Dairago sarà aperta la personale del pittore Silvio Crespi, cittadino onorario di Dairago dal 2003. Cinque sue grandi opere sono presenti nella chiesa parrocchiale di San Genesio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.