Federico Buffa e Manuela Donghi raccontano l’Alzheimer

Ultimo appuntamento per la settimana dell'Alzheimer organizzata in città da 3SG-Camelot

I big della prossima stagione al Giuditta Pasta

Venerdì scorso il convegno sulla Dementia Friendly Community”, oggi un’intera giornata di porte aperte alla struttura socio sanitaria dei Ronchi, venerdì la presentazione del libro “Visto con i tuoi occhi”. La “Giornata mondiale dell’Alzehimer” a Gallarate prosegue ben oltre le 24 ore di mobilitazione dedicata a questa malattia. Merito di 3SG-Camelot che conferma il proprio impegno ben oltre le mura della Rsa.

Se i primi due appuntamenti organizzati dallo staff del presidente Giacomo Peroni erano più che altro rivolti ad addetti ai lavori e alle famiglie dei pazienti, la serata di dopodomani (ore 21 alla sala multimediale di via Sottocorno) ha lo scopo di andare a raggiungere e coinvolgere un pubblico più ampio, con l’obiettivo di fare capire come la “demenza” vada affrontata e accettata da tutti, per non emarginare le persone che ne soffrono.

Il libro della giornalista e conduttrice radiofonica Manuela Donghi è un viaggio da lei compiuto in età adolescenziale. E’ il racconto della malattia della nonna, vissuta attraversando stati d’animo diversi. Una serie di emozioni contrastanti, annotate su un diario che prenderà vita nelle parole di Federico Buffa, il “cantostorie” di Sky Sport. Il suo stile di narratore unico renderà unica questa presentazione, che condurrà lo spettatore attraverso una storia vera, sincera, senza vie di mezzo. La voce di Buffa darà vita agli occhi della Donghi ragazzina, quelli che hanno assistito e accompagnato la nonna in questo viaggio senza ritorno.

Parte dei proventi della vendita del romanzo vengono devoluti all’associazione amici “Centro Dino Ferrari”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.