La Lega Nord contro la zanzara tigre: “Serve un impegno maggiore per debellarla”
I consiglieri Soragni e Colombo hanno presentato una mozione perchè si prendano misure adeguate per la prossima estate contro il fastidioso e pericoloso insetto

«Per quest’anno la battaglia contro la zanzara tigre è stata persa ma chiediamo un maggiore impegno per non ritrovarsi impreparati, ancora una volta, l’estate prossima».
I consiglieri comunali della Lega Nord Angelo Soragni e Marinella Colombo hanno presentato una mozione per sottolineare come, durante tutta l’estate, i cittadini abbiano assistito a un aumento della diffusione della zanzara tigre con attacchi diffusi a tutte le ore della giornata accompagnati da punture dolorose e talvolta gravi dermatiti. I due consiglieri prendono atto del fallimento dell’ordinanza del Sindaco n 65/15 non ha portato al raggiungimento dei risultati sperati.
«Visto che la zanzara tigre risulta essere responsabile della trasmissione di virus pericolosi perla salute umana, vedasi i recenti focolai da virus Zika, Chikungunia e Dengue chiediamo al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi per attuare realmente, per tempo, e nell’intero corso dell’anno, tutte le misure preventive necessarie al fine di non trovarsi impreparati ad affrontare la questione sottoposta per l’estate 2017».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.