La pioggia dà sollievo ma non cancella la siccità

La situazione del Verbano e del Ticino resta critica. Per la prossima settimana inoltre non sono previste nuove precipitazioni

Magra angera foto di Ennio Villa

(Foto scattata ad Angera da Ennio Villa)
La pioggia finalmente è arrivata e, seppur di poco, il livello del Lago Maggiore ha ripreso a salire. Non abbastanza però: la condizione del Verbano rimane ancora al di sotto della soglia di magra mentre nelle previsioni, per la prossima settimana, non c’è traccia di nuove precipitazioni.

Restano dunque in vigore anche i provvedimenti disposti dalla Società di Navigazione dei laghi come la sospensione delle fermate dell’aliscafo all’Isola Bella, all’Isola Madre e a Porto Valtravaglia e le limitazioni per la portata dei traghetti.

Nella stessa situazione, se non ancor più critica, è il fiume Ticino che resta in condizioni di evidente siccità.

Tutti gli articoli sulla situazione del fiume Ticino 

Tutti gli articoli sulla magra del Verbano

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.