L’azienda regala a mamme e papà una mattina per il primo giorno di scuola dei figli

Openjobmetis per il secondo anno ha offerto una bella opportunità a papà e mamme che accompagnano il loro bimbo nel primo giorno di prima elementare

scuola apertura primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola in prima elementare, accompagnati da mamma e papà. Un’esperienza che è vissuta da migliaia di bambini e famiglie e che per i dipendenti di Openjobmetis – agenzia per il lavoro con sede centrale a Gallarate – è resa più agevole proprio dall’azienda.

marina-schejola_openjobmetis_0022 Da due anni infatti, in Openjobmetis i genitori possono prendere un permesso centrale “a costo zero”, senza usufruire di permessi o ferie. «Il nostro Ad, in linea con le politiche per le risorse umane, pensa che il primo giorno di scuola sia un momento importante, per i bambini e forse ancora di più per i genitori che vogliono essere partecipi» spiega Marina Schejola (nella foto), direttore delle risorse umane di Openjobmetis.
«L’iniziativa consente ai genitori di vivere un momento irripetibile senza doversi preoccupare di prendere permessi o ferie, grazie al “bonus permesso primo giorno di scuola”: quattro ore, mezza giornata per poter accompagnare i loro piccoli a scoprire la scuola» continua Schejola.

Opernjobmetis, che è attiva sul mercato del lavoro da 14 anni, ha oggi 580 dipendenti, tra cui molti papà e mamme con bimbi piccoli: nel 2015 (quando i dipendenti erano 540 circa) sono state oltre 150 le persone che hanno usufruito del permesso speciale per il primo giorno di scuola.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.