L’azienda regala a mamme e papà una mattina per il primo giorno di scuola dei figli
Openjobmetis per il secondo anno ha offerto una bella opportunità a papà e mamme che accompagnano il loro bimbo nel primo giorno di prima elementare

Primo giorno di scuola in prima elementare, accompagnati da mamma e papà. Un’esperienza che è vissuta da migliaia di bambini e famiglie e che per i dipendenti di Openjobmetis – agenzia per il lavoro con sede centrale a Gallarate – è resa più agevole proprio dall’azienda.
Da due anni infatti, in Openjobmetis i genitori possono prendere un permesso centrale “a costo zero”, senza usufruire di permessi o ferie. «Il nostro Ad, in linea con le politiche per le risorse umane, pensa che il primo giorno di scuola sia un momento importante, per i bambini e forse ancora di più per i genitori che vogliono essere partecipi» spiega Marina Schejola (nella foto), direttore delle risorse umane di Openjobmetis.
«L’iniziativa consente ai genitori di vivere un momento irripetibile senza doversi preoccupare di prendere permessi o ferie, grazie al “bonus permesso primo giorno di scuola”: quattro ore, mezza giornata per poter accompagnare i loro piccoli a scoprire la scuola» continua Schejola.
Opernjobmetis, che è attiva sul mercato del lavoro da 14 anni, ha oggi 580 dipendenti, tra cui molti papà e mamme con bimbi piccoli: nel 2015 (quando i dipendenti erano 540 circa) sono state oltre 150 le persone che hanno usufruito del permesso speciale per il primo giorno di scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.