Mr. Cento(50) salite ha compiuto l’impresa

Aveva promesso a tutto il paese di riuscire a battere un suo record personale in sella alla bici da Cocquio Trevisago fino al Sacro Monte. Festa con gli amici, ma non finisce qui

L\'impresa di Mr 100 salite

L’aveva detto a tutti: «Quest’anno spacco». E ce l’ha fatta, perché Matteo Dall’Ara, di Cocquio Trevisago ci aveva messo la faccia annunciando di voler compiere una sua piccola grande impresa, salire per almeno 100 volte fino al Sacro Monte.
 Detto fatto.

Galleria fotografica

L’impresa di Mr 100 salite 4 di 10

Il piccolo record personale l’ha battuto qualche giorno fa, dedicandosi un aperitivo con i colleghi di squadra, la Martica Bike Team, e gli sponsor del gruppo, il “ristorante Milano”, manco farlo apposta proprio al Sacro Monte.

Martica Bike Team è una compagnia di sportivi molto affiatata: metà della squadra gareggia su strada e l’altra metà con mountain bike, proprio come Matteo, che in sella alla sua bici ha sfruttato tutte le pause pranzo offerte dal suo lavoro – è dipendente di una catena di grande distribuzione – per cimentarsi nelle salite: vento e sole, pioggia e caldo, una volta in sella completava sempre il tragitto. Ogni tanto qualcuno lo riconosceva, due colpi di claxon, lui alzava la mano in segno di saluto e via, testa bassa, muscoli, impegno su per la salita.

Spesso in compagnia di Giovanni Darago amico in allenamento e “nemico” in gara”, l’ipotesa si è compiuta. Ma non finisce qui: Matteo è convinto di riuscire a fare altre 50 salite prima della fine del 2016: ce la farà?

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’impresa di Mr 100 salite 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.