Nuova protesta dei richiedenti asilo, centro di Busto paralizzato

In circa settanta si sono seduti intorno alla rotonda di piazza Plebiscito a Busto Arsizio, vicino la Teatro Sociale. Hanno bloccato la rotonda e paralizzato il traffico per un'ora, fino alle 17

varie

Nuova protesta dei richiedenti asilo a Busto Arsizio. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 settembre, intorno alle 16, in circa settanta si sono seduti intorno alla rotonda di piazza Plebiscito a Busto Arsizio, vicino la Teatro Sociale.

Galleria fotografica

Protesta dei richiedenti asilo in centro a Busto Arsizio 4 di 8

Hanno bloccato la rotonda e il traffico è stato paralizzato per un’ora, fino alle 17. I richiedenti asilo sono tutti provenienti dal centro di Busto Arsizio: sono ospiti all’interno della struttura in via dei Mille gestita dalla KB srl di Katiusha Balansino e Roberto Garavello, la cooperativa ex agricola che gestisce circa 700 richiedenti asilo in tutta la provincia (nella sola Busto sono 176) e che da tempo è al centro delle polemiche, per i problemi che si susseguono all’interno dei centri da loro gestiti.

I richiedenti asilo protestano perchè chiedono i documenti per lasciare i centri di accoglienza e perchè stanno aspettando da troppo temp.

Sul posto la polizia, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e parte della giunta comunale. Lo stesso Antonelli ha fissato un incontro con Garavello e con 4 rappresentanti dei richiedenti asilo per sabato 17 settembre alle 11 in Municipio: un incontro che servirà per chiarire le posizioni dell’amministrazione comunale, quella della cooperativa che gestisce la gran parte dei richiedenti asilo presenti in provincia e gli stessi ospiti del centro di Busto Arsizio, spesso in polemica con i gestori della struttura di via dei Mille.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protesta dei richiedenti asilo in centro a Busto Arsizio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.