Siae: “Contributi ridotti per chi organizza eventi benefici”
L'Ufficio stampa Siae risponde al lettore che sollecitava la Società a partecipare agli eventi solidali per i terremotati con agevolazioni sul versamento dei diritti

Anche la Siae, la Società per i diritti d’autore, si fa spesso parte attiva nel caso di eventi che hanno fini benefici, con agevolazioni e sconti su quanto dovuto da parte degli organizzatori.
La questione era stata sollevata alcuni giorni fa da un lettore di Varesenews, che in una lettera al direttore aveva chiesto alla Società di dare anch’essa il proprio contributo, in questo caso per i terremotati del Centro Italia.
“Nel caso di eventi benefici gli organizzatori devono informare Siae e mostrare i versamenti effettuati per la causa che hanno sottoscritto – spiega l’Ufficio stampa Siae – La Siae può detrarre fino al 60 – 70% e in alcuni casi fare un “abbuono” totale grazie a un fondo speciale. Per esempio, in occasione della rassegna “Il Jazz Italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma” – che si è tenuta domenica 4 settembre e che ha visto il coinvolgimento di più di 20 palchi ospitati nelle piazze di altrettante città italiane – Siae si è fatta parte attiva nell’organizzazione attraverso un contributo diretto e si è fatta carico di pagare il diritto d’autore per gli eventi in programma, in modo che tutto il ricavato possa essere devoluto in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma”.
Per maggiori informazioni sulla procedura per ottenere queste detrazioni è consigliabile contattare l’Ufficio Siae di Varese o uno degli uffici presenti in provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.