Sonny Colbrelli domina la Coppa Agostoni

Protagonista già mercoledì sulle strade della Bernocchi, il veneto si è imposto di potenza sul traguardo della seconda prova del Trittico Lombardo

Sonny Colbrelli

Sonny Colbrelli vince sul traguardo di Lissone la 70ma edizione della Coppa Agostoni, seconda prova del Trittico Lombardo.

Galleria fotografica

Coppa Agostoni 2016 4 di 4

Con una volata di potenza il capitano della Bardiani-CSF ha battuto la concorrenza di Ulissi (Lampre-Merida) e Gavazzi (Androni-Sidermec) conquistando il quinto successo stagionale (14° da professionista) e regalando il decimo al #GreenTeam.

«La vittoria di oggi è il riscatto del secondo e terzo posto di ieri nella Coppa Bernocchi» ha detto Colbrelli, che alla Bernocchi era anche stato protagonista della fuga partita all’ultimo passaggio sul Piccolo Stelvio. «Sapevo che stavo bene e già ieri l’avevo capito provando un attacco da lontano che mai, finora, mi era riuscito. Per tutta la squadra era importante vincere e sono felice di averlo fatto in una prova storica come la Coppa Agostoni».

«Il percorso non era semplice, anzi. La pioggia iniziale ha poi complicato il tutto. Abbiamo avuto pazienza, i miei compagni sono stati bravissimi nel gestire le fasi calde della corsa e non a lasciarmi mai solo. Ne è uscita una corsa tirata. Nel finale l’Androni-Sidermec ha preso in mano la situazione, io sono rimasto a riparo alla ruota di Gavazzi fino al momento dello sprint. Sono felice di essermi messo alla spalle due corridori di spessore e in condizione come Francesco e Diego».

Il Trittico si chiuderà con la Tre Valli Varesine martedì 27 settembre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Agostoni 2016 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore