Tè letterario con Massimo Panzeri
Appuntamento in biblioteca civica in piazza San Lorenzo
Sabato 1 ottobre la biblioteca civica L. Maino di piazza San Lorenzo ospita alle 16 un tè letterario con Massimo Panzeri che presenta il suo libro “Meglio i lunedì”. Dialoga con l’autore la giornalista Roberta Folatti.
Sales e marketing manager, progettista e interior design. Queste le sue professioni di sempre. Poi un giorno si è scoperto scrittore: «l lunedì per i comuni mortali è il giorno d’inizio settimana con tutti gli annessi e connessi, piacevoli e non, come si sa……. La cosa naturalmente riguarda anche tre amici: Alice, Marco e Buba, diversi tra loro e ognuno con il proprio percorso, che decidono di incontrarsi dopo molto tempo. Porteranno a termine il viaggio verso gli altri? O piuttosto, il lunedì, completeranno il viaggio verso loro stessi? In un intrecciarsi di sentimenti di amore, amicizia, dolore, gioia, tensione, imprevisti e colpi di scena tra la Francia parigina, della banlieue e di provincia e l’Italia milanese e appenninica dei giorni nostri, una storia che ha per caposaldo la grande amicizia a distanza».
Pagine e pagine sono state scritte in ogni tempo sull’amicizia. In ogni dove si ne è parlato. Aristotele ci insegna: “Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente”. Epicuro continua: ”Di tutte le cose che la sapienza procura in vista delle vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia”. Ma in realtà quanto ne sappiamo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.